Le vostre camicie vengono realizzate e consegnate entro le consuete scadenze.

I GRANDI TESSITORI IN EUROPA

La qualità dell'assemblaggio di una camicia è essenziale, ma anche la scelta del tessuto utilizzato è importante. Al momento lavoriamo con i migliori tessitori europei sul mercato, in Italia, naturalmente, ma anche in Portogallo e nella Repubblica Ceca.

Canclini

- Il nostro migliore alleato


Canclini

Canclini è il nostro fornitore storico. Nel corso degli anni abbiamo creato relazioni commerciali basate sulla fiducia con la maison di Guanzate, situata vicino al lago di Como, nell'Italia settentrionale. Dal 2007 ci affidiamo al loro know-how e, anche se abbiamo diversificato la nostra rete di fornitori negli ultimi anni, Canclini mantiene un posto privilegiato nel nostro catalogo ed è per noi sinonimo di qualità. Twill, chevron, popeline o flanelle, tutti i nostri grandi classici ce li forniscono loro.

Albini

- Il migliore in Europa


Albini

Il tessitore italiano Albini è fondamentale in quanto si tratta semplicemente del più grande produttore di tessuti per camiceria in Europa. Non esitiamo ad attingere dai loro cataloghi i più bei campioni caratterizzati da materiali e tessuti sofisticati dallo stile sobrio ed essenziale.

Thomas Mason

- So British!


Thomas Mason

Thomas Mason è certamente il tessitore più illustre al mondo. Tutte i grandi camiciai del pianeta si contendono i popeline Silverline o Goldline di questa antica maison. Fondato in Inghilterra nel 1796, annesso dal 1992 al Gruppo Albini, il marchio trae ispirazione da una straordinaria collezione di archivi di moda maschile (200 anni di stile catalogati in una prestigiosa biblioteca). Colori cangianti, modelli audaci... Thomas Mason fa proprio il gusto anglosassone tra classicismo ed eccentricità (so British)

Albiate

- Spirito sportswear


Liberty

Albiate, il ramo sportswear della maison Albini, è diventato IL punto di riferimento mondiale per camicie casual o sportive. Innovazione e creatività sono al centro delle collezioni di questo marchio molto attuale, che ama utilizzare materiali sofisticati. I più grandi marchi di prêt-a-porter internazionali non esitano a rifornirsi da loro, soprattutto per l'oxford americano a grani molto spesso, che consente la realizzazione di camicie casual o casual chic di altissimo livello. Proponiamo ovviamente questo Oxford di Albiate e alcune delle sue flanelle e chambray.

Mileta

- Il tessitore in ascesa!


Soktas

Mileta è il tessitore ceco che da alcuni anni sta diventando famoso in Europa. I grandi marchi di prêt-a-porter si rivolgono sempre più al suo know-how. Noi ne apprezziamo particolarmente la collezione business così come l'intera gamma di tessuti più facili da stirare. Infatti il loro trattamento "easy-care" è delicato ma efficace! Attualmente collaboriamo con Mileta per realizzare il nostro popeline bianco ideale: robusto ma setoso, bianco ottico e non trasparente.

Somelos

- Made in Portugal


Somelos

Somelos è attualmente un fornitore di tessuti famoso in Europa ma anche oltre Atlantico. Questa maison situata sulla costa nord del Portogallo è in ascesa grazie al suo rapporto qualità-prezzo imbattibile! Adoriamo i tessuti Somelos, tra cui i suoi Oxford e il suo famoso popeline a doppio strato dallo spessore abbastanza buono.

Monti

- L'altro grande tessitore Italiano


Tessitura Monti

Monti è uno dei tre grandi tessitori italiani (insieme a Canclini e Albini). Come tutti i grandi tessitori, Monti offre un servizio dedicato alla camicia sartoriale: vi ritroviamo i grandi classici della camicia elegante e raffinata, ma anche tessuti più casual come le sue flanelle spesse, molto apprezzate nella stagione fredda.