CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti tra, da un lato, la società TailorGeorge, società a responsabilità limitata, iscritta al Registro del commercio e delle imprese di Parigi con il numero SIRET 4903172727800029 / IVA intracomunitaria FR0249031727278 e con un capitale sociale di 15000 euro e con sede in 31 avenue de Ségur a Parigi 07ème arrondissement - tel: 01 79 72 72 02 02 02 02 02 02, e dall'altro,

Chiunque effettui un acquisto a distanza tramite il sito web di TailorGeorge.it o visitando lo stesso sito web, di seguito denominato "il Cliente".

Qualsiasi menzione congiunta di SARL TailorGeorge e del Cliente sarà fatta nel presente contratto con il nome "le Parti".

Le Parti convengono che gli ordini effettuati con TailorGeorge via Internet sono disciplinati esclusivamente dal presente contratto, ad esclusione di qualsiasi altra condizione disponibile sul sito www.tailorgeorge.ch

Ogni utente Internet può leggere le condizioni generali di vendita sul sito. Le presenti condizioni generali di vendita possono essere soggette a modifiche, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul sito alla data dell'ordine.

ARTICOLO 1 - CAPACITÀ

Il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica o l'autorizzazione dei genitori per effettuare un ordine sul sito web.

ARTICOLO 2 - PREZZI

2.1 - I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse escluse le spese di spedizione per gli acquisti all'interno dell'Unione Europea. Per gli acquisti al di fuori dell'Unione Europea, i prezzi non tengono conto delle tasse e dei costumi applicati localmente.

2.2 - Gli ordini sono pagabili in euro, dollari, lire sterline o franchi svizzeri.

2.3 - TailorGeorge si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma d'ordine da parte di TailorGeorge.

ARTICOLO 3 - ORDINE

3.1 - Il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare l'ordine.

3.2 - L'ordine deve essere inserito sul sito: www.tailorgeorge.ch o, se del caso, tramite modulo d'ordine precedentemente stampato sul sito www.tailorgeorge.che inviato a TailorGeorge / BJT 26 rue Friant 75014 Parigi, Francia.

3.3 -Le Parti riconoscono reciprocamente che i prodotti presentati sul sito web www.tailorgeorge.ch potrebbero non essere più disponibili o in vendita al momento dell'ordine.

3.4 - All'atto della registrazione dei propri dati personali nella sezione "Il mio account", il cliente deve garantire l'esattezza e la completezza dei dati obbligatori forniti. Eventuali modifiche successive devono essere segnalate il più presto possibile.

3.5 - TailorGeorge si riserva il diritto di sospendere o chiudere il conto del cliente in caso di violazione delle disposizioni delle condizioni generali di vendita. Qualsiasi persona il cui conto è stato sospeso o chiuso non può ordinare successivamente sul sito web TailorGeorge senza la sua previa autorizzazione.

ARTICOLO 4 - CONVALIDA DELL'ORDINE

4.1 - Una e-mail di conferma che costituisce accettazione dell'ordine da parte di TailorGeorge e che riassume il contenuto dell'ordine (prodotti, prezzi, quantità....) sarà inviata al Cliente da TailorGeorge.

4.2 - Il contratto di vendita via Internet sarà concluso nel momento in cui il Cliente, dopo aver avuto la possibilità di verificare i dettagli del suo ordine (contenuto e prezzo totale) e di rettificare il contenuto, lo confermerà a TailorGeorge con la sua accettazione finale che sarà considerata effettiva dopo la convalida da parte del Cliente del pagamento online.

4.3 - Ogni ordine confermato dal pagamento online equivale alla conclusione del contratto di vendita e, di conseguenza, all'accettazione dei prezzi, della descrizione e della quantità dei prodotti, nonché delle clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita.

ARTICOLO 5 - DISPONIBILITÀ DEI TESSUTI

5.1 - TailorGeorge fa ogni sforzo per mantenere il sito aggiornato con le scorte di tessuti. Tuttavia, sono possibili carenze di scorte. In questo caso, TailorGeorge si impegna a rimborsare al cliente le somme pagate.

5.2 - Se il tessuto non è disponibile dopo la conferma dell'ordine (articolo 3), Tailor George informerà il Cliente il più presto possibile via e-mail o per posta. Il Cliente non può ottenere alcun indennizzo o indennizzo diverso dal semplice rimborso del prodotto se questo è stato effettivamente pagato.

5.3 - Il rimborso sarà effettuato a discrezione di TailorGeorge tramite accredito sul conto bancario del cliente o tramite assegno al più tardi entro quindici giorni dal pagamento delle somme pagate dal cliente.

ARTICOLO 6 - CONSEGNA

6.1 - TailorGeorge si impegna a garantire le consegne entro 10 giorni lavorativi per la Francia a partire dal ricevimento dell'ordine e del pagamento.

6.2 - I prodotti sono consegnati all'indirizzo di consegna indicato al momento dell'ordine.

6.3 - La proprietà della merce e i rischi ad essa associati sono trasferiti al Cliente al momento della consegna, vale a dire dal momento in cui il Cliente ne prende possesso.

6.4 - Le riserve che il Cliente può fare durante la consegna saranno ammissibili solo nella misura in cui denunciano una non conformità della consegna con le quantità di prodotti menzionati nell'ordine.

6.5 – Qualsiasi riserva relativa alla quantità dei prodotti consegnati deve essere notificata al vettore al momento della consegna del prodotto. Una copia di questa notifica del vettore deve essere inviata dal Cliente a TailorGeorge (via e-mail o fax) entro 12 ore dalla prenotazione.

6.6 - En caso di non conformità dei prodotti consegnati con l'ordine, il Cliente dovrà inviare a TailorGeorge una lettera o una e-mail di contestazione. TailorGeorge cambierà o ritoccerà, a seconda dei casi, il prodotto o i prodotti. La richiesta deve essere presentata entro sette (7) giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti. Qualsiasi reclamo presentato dopo tale termine non sarà accettato. I prodotti devono essere restituiti a TailorGeorge nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti dal cliente. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

ARTICOLO 7 - PAGAMENTO

7.1 - Pagamento con carta di credito.

7.1.1 - Il cliente può pagare online con carta di credito per i suoi acquisti tramite il modulo di pagamento sicuro. Il numero della carta di credito, la data di scadenza e il crittogramma visivo sono criptati e trasmessi tramite il protocollo sicuro SSL al sistema di pagamento online Stripe senza che TailorGeorge o terzi abbiano accesso ad esso. Queste stesse informazioni saranno riutilizzate solo in caso di eventuali restituzioni, al fine di effettuare i rimborsi corrispondenti.

7.1.2 - L'importo dell'ordine effettuato su Internet è addebitato sul conto del cliente al momento della convalida del pagamento.

7.1.3 - I dati registrati e conservati da TailorGeorge costituiscono la prova dell'ordine e di tutte le transazioni passate. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie.

7.2 - Pagamento con assegno bancario o postale.

7.2.1 - L'assegno deve essere emesso in euro e reso pagabile a lib & stael. L'assegno deve essere inviato al seguente indirizzo: lib & stael - 31 avenue de Ségur - 75007 Paris.

7.2.3 - L'assegno viene incassato al ricevimento dell'assegno.

ARTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Per tutti i nostri prodotti su misura, il diritto di recesso non può essere applicato, in conformità con le disposizioni dell'articolo L121-20 del Codice del Consumo come modificato dal decreto n. 2001-741 del 23 agosto 2001, che prevede che il termine di recesso di 7 (sette) giorni in particolare è escluso (articolo 121-20.2, terzo comma) per i contratti di fornitura e beni chiaramente personalizzati o imballati secondo le specifiche del consumatore, in particolare per articoli su misura e non standard. In questo modo non sarà concesso alcun periodo di recesso per articoli su misura (dimensioni specifiche.....), tutti gli articoli non standard e gli articoli con aggiunte e modifiche specifiche (cartelle personalizzate....).

8.2 – Per qualsiasi altro prodotto offerto sul nostro sito (accessori, buoni regalo, buoni regalo, buoni regalo, buoni regalo, buoni regalo, ecc.), il cliente dispone di un termine di sette giorni liberi dal ricevimento dell'ordine per annullare il contratto di vendita dei prodotti concluso al momento della convalida dell'ordine (articolo 3). Nel caso in cui i prodotti siano stati consegnati al cliente, il cliente deve restituirli a TailorGeorge, senza dover giustificare alcuna ragione o pagare alcuna penale, ma deve pagare per il trasporto.

ARTICOLO 9 - GARANZIA / RESPONSABILITÀ

9.1 - I prodotti sono conformi alla legislazione francese.

9.2 - TailorGeorge non può essere ritenuta responsabile in caso di carenza di scorte di tessuti, consegna tardiva, sciopero (anche nei trasporti) o forza maggiore e, più in generale, per qualsiasi evento di cui non è esclusivamente e direttamente responsabile.

9.3 - Die Fotos, die die Produkte auf der www.tailorgeorge.ch non sono contrattuali.

9.4 - Il cliente accede, utilizza e naviga il sito web www.tailorgeorge.ch a proprio rischio e pericolo.

9.5 – La società TailorGeorge ha, per tutte le fasi di accesso al sito, solo un obbligo di mezzi. TailorGeorge non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi inconveniente o danno inerente all'uso della rete Internet, in particolare un'interruzione del servizio, un'intrusione esterna, la presenza di virus informatici o qualsiasi fatto qualificato come forza maggiore, secondo la giurisprudenza.

9.6 – Il Cliente riconosce ed accetta che TailorGeorge non sarà responsabile, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali o per il risarcimento di danni morali, costi, perdite, mancati introiti o profitti o responsabilità di qualsiasi tipo (anche se il verificarsi di tali danni era o avrebbe potuto essere previsto da TailorGeorge), che possono derivare dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare il sito o il suo contenuto.

ARTICOLO 10 - RIMBORSO

10.1 – l rimborso dei prodotti nei casi di cui all'articolo 8.2 deve essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti da parte di TailorGeorge. Il rimborso sarà effettuato nella stessa forma di quello utilizzato dal Cliente per pagare il suo ordine: tramite accredito sul conto bancario del Cliente o tramite assegno bancario inviato a nome del Cliente per posta all'indirizzo di fatturazione.

10.2 – Ad eccezione di quanto previsto dall'articolo 8.2 del presente contratto, non sarà accettato alcun tipo di contrassegno per qualsiasi motivo.

ARTICOLO 11 - SERVIZIO CLIENTI

11.1 - Per qualsiasi informazione o domanda, il Servizio Clienti è a disposizione del cliente ai seguenti indirizzi: support@tailorgeorge.com o per posta a Support TailorGeorge, 31 avenue de Ségur, Paris VIIème.

ARTICOLO 12 - LEGGE APPLICABILE - CONTROVERSIE

12.1 - Il presente contratto è soggetto al diritto francese e alla Convenzione di Vienna sui contratti di compravendita internazionale di merci. Tutte le controversie relative ai rapporti commerciali tra le parti sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi.

ARTICOLO 13 - DATI PERSONALI

13.1 - TailorGeorge si impegna a proteggere i dati personali forniti dal Cliente. Tutti i dati personali raccolti da TailorGeorge sono trattati con la massima riservatezza e sono soggetti a una dichiarazione alla Commission Nationale Informatique et Liberté (CNIL) in conformità con le disposizioni della legge francese del 1978 sulla protezione dei dati personali (loi Informatique et Liberté).